Project Description

ARTETERAPIA ADULTI

Un percorso di sostegno alla persona attraverso l’uso dei materiali artistici per incrementare la consapevolezza di sé, fronteggiare situazioni di difficoltà e stress e godere del piacere della creatività.

L’Arteterapia utilizza un linguaggio universale per immagini che permette la comunicazione dei propri vissuti, per poterli riconoscere, organizzare e modificare favorendo così il processo di sublimazione e trasformazione emotiva e psicologica.

Si rivolge a tutti coloro che si trovano in difficoltà e che stanno attraversando un momento di stallo o di grande cambiamento: separazione, cambio di lavoro, depressione, ansia, sostegno ai percorsi nutrizionali, difficoltà relazionali…

A chi ha bisogno di prendersi uno spazio tutto suo e guardarsi con occhi diversi.

A tutti coloro che pensano:  voglio cambiare ma non riesco… non so cosa devo fare… non riesco a capire come mai…

Come funziona?

Attraverso un primo colloquio di conoscenza viene spiegato il metodo di lavoro e approfondita la richiesta di aiuto per individuare l’intervento terapeutico specifico per ciascuna persona. Chiedere aiuto è un segno di grande intelligenza e forza: avere uno spazio di ascolto in cui esternare i propri stati di malessere è un’opportunità, un primo passo verso una maggiore serenità.

Non è richiesta alcuna abilità di tipo artistico.

PER PRENDERE APPUNTAMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)