Project Description

EMOZIONI IN GIOCO

 Arteterapia per Bambini

L’Arteterapia è per tutti i bambini.

E’un mezzo terapeutico, educativo o riabilitativo ed è finalizzata al recupero e alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.

Talvolta è difficile parlare delle nostre emozioni mentre è più semplice esprimerle attraverso disegni, scarabocchi, collage, sculture, patchwork, produzione di oggetti.

Attraverso l’espressione artistica è possibile incrementare l’autostima, imparare a fronteggiare situazioni di difficoltà, migliorare le abilità cognitive e liberare creatività e immaginazione.

Utilizzare i materiali artistici significa mobilitare non solo i sensi quali tatto e vista ma tutto il corpo costruendo l’esperienza gratificante e positiva dell’essere in grado di poter “fare”.

La creatività non ha a che fare con la genialità ma con la capacità di collegare gruppi diversi di informazioni per arrivare a risolvere un problema. In questa prospettiva il bambino che accede precocemente a esperienze sensoriali stimolanti, immagazzina una serie di informazioni utili successivamente per sviluppare il pensiero creativo.

Non è richiesta alcuna abilità di tipo artistico.

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

PER PRENDERE APPUNTAMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)