Project Description

FEUERSTEIN IN ADOLESCENZA

CONDOTTO DALLA DOTT.SSA ALESSIA NASTRO

Cos’è il metodo Feuerstein? 

E’ un metodo che prende il nome dal suo ideatore, il professor Reuven Feuerstein, ed ha come obbiettivo potenziare le abilità cognitive dell’individuo.
Feuerstein fonda i suoi studi partendo dalla convinzione che l’intelligenza non è ne innata, ne statica, e spiega come gli esseri umani sono soggetti ad essere modificati significativamente da un intervento affettivo-educativo da parte di altri esseri umani (mediatori). Per Feuerstein, infatti, esiste sempre una possibilità di sviluppo sulla quale è possibile influire costruttivamente, è proprio questa peculiarità del metodo che permette la sua applicazione in ambiti molto differenti.

Adolescenza e Feurstein

I percorsi di potenziamento sono rivolti a tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie potenzialità, per riuscire ad affrontare meglio le sfide che il mondo ci presenta ogni giorno e a far emergere il talento che possiede ciascuno di noi.
Gli strumenti del Metodo Feuerstein vengono utilizzati come mezzo di potenziamento delle abilità cognitive ed elaborazione di efficaci strategie di studio, che vengono poi trasferite nelle discipline scolastiche.

PER PRENDERE APPUNTAMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)