Project Description

FEUERSTEIN PER ADULTI

DOTT.SSA ALESSIA NASTRO

Cos’è il metodo Feuerstein?

E’ un metodo che prende il nome dal suo ideatore, il professor Reuven Feuerstein, ed ha come obbiettivo potenziare le abilità cognitive dell’individuo.

Feuerstein fonda i suoi studi partendo dalla convinzione che l’intelligenza non è ne innata, ne statica, e spiega come gli esseri umani sono soggetti ad essere modificati significativamente da un intervento affettivo-educativo da parte di altri esseri umani (mediatori). Per Feuerstein, infatti, esiste sempre una possibilità di sviluppo sulla quale è possibile influire costruttivamente, è proprio questa peculiarità del metodo che permette la sua applicazione in ambiti molto differenti.

Feurstein e Adulti

Il Metodo è applicato a tutti gli adulti che vogliono sottoporsi ad un potenziamento cognitivo. Per ogni singola persona vengono individuati degli obbiettivi specifici da raggiungere a seconda dei bisogni differenti di ognuno.

Il Metodo viene anche applicato per i professionisti che vogliono aumentare le capacità d’attenzione e di gestione dello stress, a cui spesso, alcune persone con cariche di responsabilità, sono sottoposte.

PER PRENDERE APPUNTAMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio