Project Description

FEUERSTEIN PER BAMBINI

CONDOTTO DALLA DOTT.SSA ALESSIA NASTRO

Cos’è il metodo Feuerstein?

E’ un metodo che prende il nome dal suo ideatore, il professor Reuven Feuerstein, ed ha come obbiettivo potenziare le abilità cognitive dell’individuo.

Feuerstein fonda i suoi studi partendo dalla convinzione che l’intelligenza non è ne innata, ne statica, e spiega come gli esseri umani sono soggetti ad essere modificati significativamente da un intervento affettivo-educativo da parte di altri esseri umani (mediatori). Per Feuerstein, infatti, esiste sempre una possibilità di sviluppo sulla quale è possibile influire costruttivamente, è proprio questa peculiarità del metodo che permette la sua applicazione in ambiti molto differenti.

Feurestein e Bambini

È importante per ogni bambino poter crescere in un ambiente stimolante che gli permetta di favorire l’acquisizione di competenze e abilità.
Il professor R. Feuerstein ha istituito il Metodo per sviluppare e/o migliorare le competenze relazionali e sociali che rendono ogni individuo capace di affrontare le esigenze della vita in maniera efficace.

Autocoscienza e senso critico, gestione delle relazioni, delle emozioni e dello stress, problem solving e decision making,  comunicazione, creatività ed  empatia, tutte queste competenze è possibile potenziarle durante lo sviluppo in relazione ai specifici bisogni di ogni soggetto.

PER PRENDERE APPUNTAMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio