Project Description

MINDFULNESS

EATING 

È un modo per nutrire il corpo e la mente, imparando le 7 abilità del mangiatore consapevole, utilizzando i nostri sensi, esplorando con curiosità le nostre reazioni al cibo e i segnali interni di fame e sazietà.

Nelle nostre vite, spesso troppo indaffarate, si dedica poco tempo per pensare a come nutrire il nostro corpo in modo corretto, per mantenerlo sano da un punto di vista psicofisico. Non c’è neanche la consapevolezza di quanto il cibo possa influire sulla salute e sulla nostra energia. Crediamo di essere noi a scegliere, e invece tante delle nostre scelte sono inconsapevoli e automatiche, frutto dei condizionamenti appresi dalla cultura.

Bisogna imparare a osservare, riprendere contatto con i nostri sensi per riguadagnare il controllo e cominciare a scegliere, preparare e consumare con consapevolezza ciò che mangiamo:

  • imparando a scegliere e cucinare cibi sani e nutrienti;
  • entrando in sintonia con i colori, gli odori, i sapori, i suoni, la temperatura e la consistenza del cibo;
  • mangiando lentamente, ascoltando i segnali del corpo che ci indicano quando smettere di mangiare;
  • concentrando tutta la nostra attenzione sul cibo riducendo al minimo le distrazioni esterne.

La Mindful Eating può aiutarci a fare tutto questo perché è un modo di fare esperienza che coinvolge completamente il nostro corpo, il nostro cuore e la nostra mente nella scelta, nella preparazione e nella consumazione del cibo quotidiano.

Incontri individuali o di gruppo per prendersi cura di se, nutrendo al meglio il proprio corpo e la propria mente .

Si consiglia di indossare indumenti comodi, alcuni incontri si potranno tenere al chiuso presso lo studio Albero della Creatività  altri saranno all’aperto presso l’Arena Civica di Milano o il parco Indro Montanelli.

Rivolto a: Adulti.

Durata 1 ora circa.

PER PRENDERE APPUNTAMENTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)