Project Description

UR-B-EX

URBAN BIKE EXPLORER

Ciclo Arte-Dinamica

Appuntamento mensile per scoprire un po’ di Sé attraverso l’Arte. Sperimentare, creare, dare forma: tra segno e colore con la libertà di fare ed immaginare. Portare alla luce immagini interiori, lasciare libera espressione a sentimenti ed emozioni, trovare un dialogo creativo con sè stessi e con gli altri. Coordinatrice Valentina Zoccali, Arteterapeuta dell’Albero della Creatività.

Questi workshop prevedono la partecipazione di minimo 4 persone.

Tematiche:

Io pedalo!
Quando pedali senza fretta, hai la sensazione di essere libero: il sole ti scalda la faccia, il vento tra i capelli. Sei libero di fermarti, di andare avanti, di gustare il percorso alla tua velocità, di scegliere tra molti percorsi. Attraverso l’Arte dai forma a queste strade che chissà dove ti porteranno!

Il cielo dentro
La bicicletta cambia il punto di vista, ci fa vedere le cose da una prospettiva diversa, ci dona fierezza e nobiltà e ci trasforma in cavalieri dal busto eretto. Pedalando a testa alta ci riempiamo gli occhi di cielo e lo portiamo dentro di noi. Grandi fogli, colori e una sagoma con cappello ci aiuteranno a scoprire i diversi cieli dentro di noi.

CiclicaMente
La bici rappresenta un mezzo per leggere le piccole cose della quotidianità, ma anche per leggerci dentro, consentendoci di recuperare un tempo lento e naturale. Pedalando si possono sciogliere i problemi che ci assillano, si può originare senso, significati e relazioni vitali alla riscoperta del territorio e di sé stessi. Durante il laboratorio si lavora sul concetto di movimento attraverso la ruota.