Project Description

ARTETERAPIA ADULTI

ARTETERAPIA CONDOTTA DALLA DOTT.SSA VALENTINA ZOCCALI

Un percorso di sostegno alla persona attraverso l’uso dei materiali artistici per incrementare la consapevolezza di sé, fronteggiare situazioni di difficoltà e stress, godere del piacere della creatività, lavorare sul bilanciamento energetico , sulla propria identità, sul radicamento, la concretezza, il raggiungimento degli obbiettivi, la realizzazione, le rigidità, le paure, la propria autenticità espressiva, ecc…

L’Arteterapia utilizza un linguaggio universale per immagini che permette la comunicazione dei propri vissuti, per poterli riconoscere, organizzare e modificare favorendo così il processo di sublimazione e trasformazione emotiva e psicologica.

La creatività non è solo disegnare, dipingere ma è creati…vita! crea la tua vita, energia creativa universale che fluisce in ognuno di noi.
L’energia creativa, se fosse compresa nel suo profondo, ci aiuterebbe a restare nel benessere. Essa serve anche a creare nuove situazioni nella vita quotidiana.

È importante capire il rapporto tra la nostra energia creativa e il naturale flusso del processo creativo universale dentro di noi. Il nostro campo energetico è il veicolo per mezzo del quale si realizza il processo creativo. Per suo tramite si generano situazioni, eventi ed esperienze della nostra vita, nonché il nostro mondo materiale.

Nell’essere umano esistono 4 piani che possono essere rilevati con le percezioni sensoriali.
Le esperienze sensoriali stimolanti, aiutano l’immagazzinare una serie di informazioni utili per sviluppare il pensiero creativo, flessibile, personale.

Si rivolge a tutti coloro che si trovano in difficoltà e che stanno attraversando un momento di stallo o di grande cambiamento: separazione, cambio di lavoro, depressione, ansia, sostegno ai percorsi nutrizionali, difficoltà relazionali…

A chi ha bisogno di prendersi uno spazio tutto suo e guardarsi con occhi diversi.

A tutti coloro che pensano:  voglio cambiare ma non riesco… non so cosa devo fare… non riesco a capire come mai…

INFORMAZIONI UTILI:

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Se sei un nuovo cliente prenota il servizio ”primo colloquio conoscitivo anamnesi” e specifica nel campo note il percorso di tuo interesse: Arteterapia.

Attraverso un primo colloquio di conoscenza viene spiegato il metodo di lavoro e approfondita la richiesta di aiuto per individuare l’intervento terapeutico specifico per ciascuna persona utilizzando diversi strumenti: Arteterapia, Tecniche di Rilassamento, Mindfulness, ecc…

Chiedere aiuto è un segno di grande intelligenza e forza: avere uno spazio di ascolto in cui esternare i propri stati di malessere è un’opportunità, un primo passo verso una maggiore serenità.

Per i clienti che sono seguiti dalla Dott.ssa Paola Sechi – Biologa Nutrizionista, il primo colloquio ha uno sconto del 50% usando il codice in fase di acquisto, che verrà fornito dalla Dott.ssa Sechi.

Non è richiesta alcuna abilità di tipo artistico.

Si consiglia di portare un grembiule o abbigliamento che può essere sporcato.

https://www.facebook.com/Dott.ssa.Zoccali

    PER PRENOTARE E ACQUISTARE COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY E LE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

    Caricamento in corso ...