Project Description

ARTETERAPIA EVOLUTIVA FAMIGLIA

Emozioni in Gioco

CON LA DOTT.SSA VALENTINA ZOCCALI

CHE COS’E’?

E’ un percorso di benessere, cura e sostegno alla famiglia attraverso l’uso della parola, dei materiali artistici e dei diversi trattamenti evolutivi e cre-attivi.

L’Arteterapia utilizza il linguaggio universale delle immagini che permette la comunicazione dei propri vissuti, per poterli riconoscere, organizzare e modificare favorendo così il processo di sublimazione e trasformazione emotiva e psicologica.

PERCHE’ E’ UTILE LAVORARE CON LA FAMIGLIA?

La mia esperienza nel seguire il gruppo famiglia in arteterapia mi ha fatto decidere di non lavorare più esclusivamente sul bambino o ragazzo.

Adottando una visione sistemica, la famiglia non è semplicemente la somma degli individui che la compongono, ma è un “sistema interattivo aperto” costituito dai componenti della famiglia, dalle loro caratteristiche personali e dalle caratteristiche delle loro relazioni.

Ognuno di noi è, in qualche modo, il prodotto della propria famiglia di origine, in particolare acquisiamo in modo implicito o esplicito: regole, punti di vista, idee, immagini, comportamenti e miti che i nostri genitori ci hanno trasmesso fin dall’infanzia  e che tenderemo ad applicare nella nostra vita in molteplici situazioni come seguendo un copione. La famiglia è il punto di partenza sulla cui base costruiamo la nostra identità.

Dunque il problema di uno dei membri ha sempre a che vedere con le dinamiche relazionali dell’intero nucleo familiare ed esprime spesso un disagio dell’intero nucleo. Qualsiasi mutamento si verifichi in uno dei componenti retroagirà sull’intero sistema e, quindi, sugli altri membri quindi la collaborazione dell’intero sistema è molto utile per tornare a stare meglio.

ALTRI BENEFICI:

  • Incrementare la consapevolezza del nucleo famigliare
  • Individuare, comprendere ed eventualmente modificare le dinamiche relazionali
  • Migliorare il funzionamento della famiglia
  • Riportare il benessere al singolo individuo
  • Sviluppare sicurezza e autostima nei vari membri
  • Fronteggiare situazioni di difficoltà e stress
  • Godere del piacere della creatività come risorsa
  • Lavorare sul bilanciamento energetico
  • Scoprire l’ identità della famiglia
  • Portare concretezza nella quotidianità
  • Sciogliere le rigidità, le paure, i blocchi
  • Migliorare le difficoltà relazionali e comunicative
  • Sviluppare il pensiero creativo, flessibile, personale

COME SI SVOLGE IL PERCORSO?

Prenotate un colloquio conoscitivo di raccolta anamnesi e bilancio energetico.

Esso vi permetterà  il co-creare il percorso terapeutico adatto alla vostra famiglia, lavorando su diversi livelli di coscienza e risveglio dei corpi: psicologico, corporeo, emozionale ed energetico.

Questa integrazione armonica è possibile grazie ai diversi strumenti forniti dal Metodo Evolutivo EB che aiuta l’energia ad evolvere, a stare bene nel contatto d’amore con  la propria anima e accompagna al risveglio di consapevolezza, uscendo dalle illusioni, dipendenze, manipolazioni, paure, blocchi ecc .

Fondamentale sarà la motivazione, intenzione e ascolto interiore che porterà all’attivazione delle risorse famigliari, del potere creativo e personale di ogni componente, che aiuterà a mettere ordine, dare senso, trasformare e così facendo passo dopo passo a ristabilire l’equilibrio perso.

Clicca qui per maggiori informazioni sul ”primo colloquio conoscitivo”

QUALI ALTRI TRATTAMENTI EVOLUTIVI E CRE-ATTIVI POTREBBERO ESSERE UTILIZZATI?

Clicca sulla categoria di tua curiosità per leggere la descrizione dettagliata di ogni servizio.

*MINDFULNESS E TECNICHE DI RILASSAMENTO

*TRATTAMENTI ENERGETICI EVOLUTIVI

*CONSULENZA ENERGETICA EVOLUTIVA

A CHI SI RIVOLGE?

Tutte quelle famiglie che vivono disarmonie relazionali che sono causa di sofferenza per tutta la famiglia e in particolar modo dove sono presenti bambini o adolescenti con difficoltà comportamentali o scolastiche, isolamento o problemi relazionali, disturbi alimentari o uso di sostanze.

INFORMAZIONI UTILI:

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Se siete una nuova famiglia prenotate il ” primo colloquio conoscitivo famiglia”

Chiedere aiuto è un segno di grande intelligenza e forza: avere uno spazio di ascolto in cui esternare i propri stati di malessere è un’opportunità, un primo passo verso una maggiore serenità.

COME PRENDERE APPUNTAMENTO?

  • Direttamente dal sito (Area Clienti segui le indicazioni per una corretta registrazione)
  • Scrivendo una mail a zoccali@alberodellacreativita.com
  • Scrivendo un messaggio WhatsApp al 3393913779

Non è richiesta alcuna abilità di tipo artistico.

Si consiglia di portare un grembiule o abbigliamento che può essere sporcato.

Per rimanere aggiornata segui la pagina Facebook

https://www.facebook.com/Dott.ssa.Zoccali

    PER PRENOTARE E ACQUISTARE COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY E LE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

    Caricamento in corso ...