Project Description

MINDFULNESS MEDITATION, EATING AND WALKING

La Mindfulness è un percorso di allenamento della mente, che ho scelto di offrire integrando tre strumenti di consapevolezza:

1 – MINDFULNESS MEDITATION – MENTE

Sul piano psicologico è ormai riconosciuta l’efficacia della meditazione nella gestione dello stress, nel trattamento dei disturbi d’ansia, degli attacchi di panico, degli stati depressivi, dell’insonnia, ecc…

La meditazione aiuta a prestare attenzione al momento presente, imparando a gestire i pensieri, le emozioni, la propria energia, accompagnando gradualmente la persona in uno stato di autentica calma e consapevolezza interiore.

2 – MINDFULNESS EATING – EMOZIONI

È un modo per nutrire il corpo e la mente, imparando le 7 abilità del mangiatore consapevole, utilizzando i nostri sensi, esplorando con curiosità le nostre reazioni al cibo e i segnali interni di fame e sazietà.

Dedichiamo poco tempo per pensare a come nutrire il nostro corpo in modo corretto, per mantenerlo sano da un punto di vista psicofisico. Non abbiamo la consapevolezza di quanto il cibo possa influire sulla salute e sulla nostra energia. Crediamo di essere noi a scegliere, e invece tante delle nostre scelte sono inconsapevoli e automatiche, frutto dei condizionamenti appresi dalla cultura.

La Mindful Eating  è un modo di fare esperienza che coinvolge completamente il nostro corpo, il nostro cuore e la nostra mente nella scelta, nella preparazione e nella consumazione del cibo quotidiano.

3- MINDFULNESS WALKING – CORPO

La Mindfulness Walking unisce movimento e psicologia per migliorare il benessere e le abilità mentali di concentrazione e motivazione, finalizzato all’apprendimento di uno stile di vita positivo e allo sviluppo dell’ ascolto propriocettivo.

Esercizi di meditazione, respirazione, camminata consapevole e tanto altro ci aiuteranno ad accrescere la gentilezza amorevole verso di noi e le connessioni tra corpo e mente, in un lavoro di scoperta delle risorse più profonde e preziose.

Imparare ad ascoltare il corpo è di fondamentale importanza per la salute, per la qualità della vita e per la motivazione a riattivarci.

Si consiglia di indossare indumenti comodi, alcuni incontri si potranno tenere al chiuso presso lo studio Albero della Creatività  altri saranno all’aperto presso l’Arena Civica di Milano o il parco Indro Montanelli.

INFORMAZIONI UTILI

Incontri individuali per prendersi cura di se, nutrendo al meglio il proprio corpo e la propria mente.

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Se sei un nuovo cliente prenota il servizio ” primo colloquio conoscitivo anamnesi ” e specifica nel campo note il percorso di tuo interesse:  Mindfulness.

Attraverso un primo colloquio di conoscenza viene spiegato il metodo di lavoro e approfondita la richiesta di aiuto per individuare il percorso specifico per ciascuna persona.

Dopo il primo incontro verrà inviato tramite mail o whatsapp, il programma del percorso personalizzato agli obbiettivi ed alle esigenze della persona.

Chiedere aiuto è un segno di grande intelligenza e forza: avere uno spazio di ascolto in cui esternare i propri stati di malessere è un’opportunità, un primo passo verso una maggiore serenità.

Per i clienti che sono seguiti dalla Dott.ssa Paola Sechi – Biologa Nutrizionista, il primo colloquio ha uno sconto del 50% usando il codice in fase di acquisto, che verrà fornito dalla Dott.ssa Sechi.

Per seguire gli aggiornamenti: https://www.facebook.com/Dott.ssa.Zoccali

    PER PRENOTARE E ACQUISTARE COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE DOPO AVER LETTO L'INFORMATIVA PRIVACY E LE MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

    Caricamento in corso ...