DOTT.SSA VALENTINA ZOCCALI 

Valentina Zoccali

ArteTerapeuta

Contatti:

339 39 13 779

CHI SONO: 

Sono una terapeuta che ti accompagna in un percorso di crescita interiore alla scoperta e conoscenza dell’Io Sono – Noi Siamo e della tua vera identità senza maschere ed illusioni.

Sono un’anima che ha scelto di entrare nel buio e portare la luce, di condurre le anime che giungono a me a trovare:

  • verità e fiducia
  • liberazione, trasformazione ed evoluzione
  • guarigione, bellezza ed equilibrio

Ti aiuto a trasformare le difficoltà, andando verso il riconoscimento, l’affermazione e la manifestazione della tua anima, nutrendo l’amore per te stessa, portando l’equilibrio nello scambio tra il dare e il ricevere e nel bilanciamento del maschile e del femminile, imparando a gestire le tue emozioni ed avere consapevolezza del tuo potere personale.

 

COME LAVORO:

Attraverso consulenze e servizi, individuali o di gruppo, pensati per aiutare, formare o sostenere nei momenti difficili e delicati della vita, trasformando le difficoltà in punti di forza e in nuove possibilità.

Il percorso avviene insieme a te, lavorando su diversi livelli psicologico, corporeo, energetico, grazie al metodo evolutivo energetico EB che mi permette di integrare in modo armonico diversi strumenti terapeutici, ad esempio: l’arteterapia, i massaggi energetici, le tecniche di mindfulness e rilassamento corporeo, l’uso della voce, dei mudra, ecc…

Con il tuo aiuto, motivazione, partecipazione, costanza, ascolto dell’anima, andremo ad attivare le tue risorse, il tuo potere creativo, faremo ordine, dando senso, trasformando, riparando…passo dopo passo ti prenderai cura di te.

 

CON CHI LAVORO:

Ho  scelto di dedicarmi  alle donne e alla famiglia per andare a sciogliere i tanti condizionamenti ancora presenti socialmente, perché nulla ci è precluso per natura ma lo è solo per cultura ed educazione.

Cosa significa essere donna?

Quando ti sei sentita donna per la prima volta?

Come interpreti questo ruolo?

Ti senti vincolata dalla tua famiglia? (nuova o di origine)

Serve conoscenza, risveglio, introspezione e consapevolezza per riconoscere e trasformare ciò che non è sano nella tua vita.

Prenderemo in esame lo sviluppo delle principali funzioni psicologiche: motorio, percettivo, cognitivo, emotivo, sociale, comunicativo, linguistico e morale ponendo l’accento sugli aspetti di relazione, comunicazione e interazione fra l’individuo ed i suoi contesti di crescita normativi (famiglia, scuola, gruppo dei pari) e non normativi (istituzioni socio-sanitarie).

Affronteremo i principali temi legati alle dinamiche relazionali, i meccanismi di difesa e le dinamiche affettive e comunicative. Osserveremo come i comportamenti sia familiari che sociali influiscono sulla tua persona ed energia e cosa tu puoi fare per il tuo benessere.

 

LA MIA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione presso Università Niccolò Cusano di Roma

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca

Master di Mindfulness Istruttrice Senior protocollo MBSR e MBCT

conseguito presso APL Psicologi della Lombardia

Master di Arte Terapia conseguito presso Art Therapy Italiana di Milano

ArteTerapeuta iscritta all’albo APIART n° 365

Diploma di Arte Terapia conseguito a seguito del completamento del Programma Triennale di Formazione in Arte Terapia a orientamento psicodinamico, promosso dalla Scuola di Arteterapia Clinica Vitt3/Lyceum di Milano

Operatrice del Massaggio Bioenergetico Dolce Infantile-Neonatale e in Tecniche di Rilassamento, Meditazione e Visualizzazione in Gravidanza

conseguito presso APL Psicologi della Lombardia

Operatrice Evolutiva con Formazione Energetica Evolutiva EB per l’utilizzo di prodotti vibrazionali EB e strumenti e tecniche energetiche insegnate dalla spiritual coach Elena Belotti.

Attestato di qualifica di ceramista, modellista, decoratore

Specializzazione in tecniche ceramiche, plastiche e decorative e in tecniche di ceramiche al tornio conseguiti a seguito del completamento del Programma Triennale di Formazione, promosso dalla Fondazione Giovanni e Irene Cova di Milano.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI:

  • Studio Privato Albero della Creatività con sede a Milano.
  • Scuole del Comune di Milano e hinterland.
  • Case Famiglia, Centri Diurni  e Cooperative Sociali per disabili e psichiatrici nel Comune di Milano e hinterland. Collaboro con Atlha- Associazione di Promozione Sociale che si occupa del tempo libero e viaggi per l’integrazione di persone con disabilità e CDD Comune di Milano.
  • Associazioni Culturali del Comune di Milano e hinterland. Collaboro con Il Telaio delle Arti che si occupa di integrazione delle artiterapie e intercultura sul territorio e con Labò che si occupa di cultura, formazione, arte.
  • Ospedali del Comune di Milano e hinterland. Ospedale Redaelli di Vimodrone reparto Alzheimer, Ospedale S.Antonio Abate di Somma Lombardo reparto Neuropsicologia, RSA S.Maria Ausiliatrice di Milano.